I Guanciali?

C’è un oggetto che tutti Noi ogni notte utilizziamo ed è fondamentale per Riposare bene e nel modo corretto

Nel precedente Articolo abbiamo provato ad aiutarvi a trovare la migliore posizione per un sano e corretto riposo., in particolare abbiamo provato a comprendere al meglio vantaggi e svantaggi dovuti dalla posizione che assumiamo dormendo.

Abbiamo elencato diverse posizioni che assumiamo o non assumiamo durante il Nostro sonno: – posizione prona, – Dormire supini, – posizione laterale.

Pertanto quali posizioni adottare? Non esiste una risposta in assoluto, abbiamo visto brevemente come alcuni modi di riposare siano migliori di altri ma, per far si che si verifichi l’equilibrio tra sostegno e comfort capace di garantirci una corretta postura un buon rilassamento muscolare e quindi un corretto riposo, rimane fondamentale scegliere un materasso di qualità assolutamente adeguato alle nostre abitudini. E’ doveroso chiarire che vanno scelti con criterio i materiali del materasso poiché questi possono aiutare a mantenere le posizioni per dormire bene più a lungo senza far insorgere la necessità di girarci continuamente.

C’è un oggetto che tutti ogni notte utilizziamo,

che fa compagnia ai nostri sogni e “sorregge” i nostri pensieri notturni, uno di quegli oggetti a cui spesso non facciamo caso, eppure è di fondamentale importanza per non rovinarsi il pisolino o peggio ancora nottate intere:stiamo parlando del cuscino, o guanciale che dir si voglia. Un cuscino scomodo, è una vera e propria tortura, ci costringe a cambiare in continuazione posizione, a cercare in tutti i modi di sistemarlo sotto la nostra nuca, impedendoci di passare una corretta e sana notte di riposo, in più se si ha la sfortuna di soffrire di cervicalgia,la notte diventerà un vero e proprio calvario.
Consapevoli dell’importanza di questo, troppo spesso, sottovalutato “accessorio” , nei nostri negozi da anni abbiamo un’attenzione particolare per i cuscini, fornendo una scelta molto vasta fatta di tutte le possibili variabili tecniche e tecnologiche che il mercato offre.
Decine di modelli e di altezze trovano posto nel nostro negozio, in materiali che spaziano dall’elastico lattice, al sofisticato Memory Bx, passando per i classici in piuma e piumino e le
modernissime e sofficissime fibre anallergiche, pronti a soddisfare praticamente qualsiasi esigenza.
Potendoci avvalere della nostra pluridecennale esperienza nel settore, riusciamo non solo a scegliere i migliori materiali oggi in commercio, ma anche a consigliare al meglio sulla scelta del
cuscino,scelta che pur restando sempre molto soggettiva ed estremamente personale in fatto di comodità, deve seguire comunque dei criteri ergonomici molto rigorosi: il cuscino, così come il
materasso, va infatti scelto “su misura” assecondando le esigenze soggettive, tenendo conto sia del modo di dormire che della struttura fisica dell’utilizzatore.
Nei nostri negozi,dove ci impegniamo per far ottenere al cliente il massimo del benessere, sapremo darvi tutti quei consigli sul tipo di cuscino più corretto per le vostre esigenze,grazie ai
quali potrete dormire finalmente con la muscolatura del collo rilassata e alleviare i problemi al tratto cervicale.

Scegliere un buon cuscino, spesso però non basta,considerando che il cuscino dovrà stare a stretto contatto con la nostra faccia e la nostra bocca per diverse ore ogni giorno, diventa di fondamentale importanza assicurarsi che il materiale di cui è fatto sia non solo comodo, ma prima di tutto salubre e anallergico.
In particolare negli ultimi anni,con il sopravvento delle tecnologie basate sulle schiume espanse tipo memory e simili, uno dei problemi maggiori è la traspirazione del guanciale, infatti molti consumatori lamentano l’eccessivo calore e la poca ventilazione del cuscino, problema che, soprattutto nella bella stagione, vanifica gli effetti di miglior ergonomia e comfort.
Nel nostro eterno peregrinare alla ricerca dei prodotti più validi da offrire ai nostri clienti, ci siamo imbattuti in Artic, un materiale progettato e pensato proprio per aumentare enormemente la capacità di traspirazione del cuscino, fermo restando delle eccellenti doti di sostegno, adattabilità e comfort. La caratteristica principale dei cuscini fatti in materiale Artic, è quella di smaltire velocemente il calore, diminuendo sensibilmente il rischio di sudare e sentire caldo alla testa.
I cuscini Artic, che sono disponibili in diverse forme e misure, tra cui anche nelle sagomature espressamente studiate per alleviare i dolori cervicali, consentono non solo di riposare su un
cuscino moderno e comodissimo, ma garantiscono prestazioni di traspirazione veramente uniche garantendo la giusta temperatura durante il riposo in tutte le stagioni:anche quelle più calde.
Altro prodotto di punta tra i più venduti nei nostri negozi e tra i più comodi in assoluto, e il guanciale di Bultex in Memory Bx , questa particolare schiuma, garantisce prestazioni di comfort e sostegno senza paragoni, è lavabile in lavatrice, ed avendo un importante funzione ergonomica e alleviapressione, è un presidio medico a marchio CE. La gamma dei guanciali Bultex in Memory Bx, è pensata per soddisfare ogni esigenza, con modelli di diverse forme e altezze.
Sempre nell’ottica di dare ai nostri clienti un servizio di eccellenza senza trascurare i particolari, molti modelli dei cuscini della nostra proposta, sono disponibili nella misura da 120 per chi ha il letto da una piazza e mezza.
Per finire abbiamo , per chi ama i materiali naturali, cuscini tradizionali in lana e in altri materiali naturali e nobili come il fiocco di cotone o cirmolo, ovvero trucioli di legno di pino cembro, dalle particolari proprietà rilassanti e di freschezza.

Concludiamo con alcuni consigli importantissimi per una corretto benessere.
Il cuscino infatti,venendo a contatto molto diretto col cavo orale, se troppo vecchio e con materiali oramai usurati e impregnati del nostro sudore e del sebo dei nostri capelli, può essere causa di fastidiose allergie.
Dotate sempre i vostri cuscini di federe sfoderabili e lavabili ad alte temperature per mantenere sempre un igiene perfetta.

Evitate di utilizzare guanciali eccessivamente alti,questa è purtroppo un’abitudine molto diffusa, causata anche dall’utilizzo di prodotti dalla poca resilienza e che necessitano di notevole spessore per dare sensazione di sostegno, l’eccessiva altezza però provoca fastidiosi irrigidimenti muscolari provocando affaticamento al collo e alle spalle.

Accertatevi in fase di acquisto

magari con l’aiuto di un esperto, che il guanciale sostenga i maniera corretta il rachide cervicale, evitando che la testa affondi troppo, chiaramente evitando
anche che il guanciale sia troppo rigido o alto.
Assicuratevi che nella vostra posizione di riposo preferita, il cuscino riempia lo spazio tra la testa e le spalle.

Infine una raccomandazione cambiate spesso il cuscino, non aspettate che diventi inutilizzabile, un guanciale nuovo e fatto su misura per voi , può veramente migliorare il vostro benessere a fronte di una spesa veramente esigua,a maggior ragione se approfittate delle nostre offerte!

No Comment

Comments are closed.