Termini e condizioni d’uso

Termini e condizioni d’uso

 

Condizioni di vendita 

 

(Valide solo per gli acquisti online)

 

Le seguenti condizioni di vendita si considerano accettate e capaci di produrre effetti a partire dal momento in cui viene siglato il contratto, ossia dal momento in cui si effettua l’acquisto.

Le condizioni di vendita non possono essere soggette a negoziazione.

Azienda titolare del presente e-shop: 

Pecoraro di Pellegrino A.& c. S.n.c.
P.IVA02141140653

Sede Legale: Corso Garibaldi 37
84123 Salerno (SA)

Modalità di spedizione e consegna:

 

La consegna nel territorio italiano, isole comprese, è indicata in fase di acquisto, per ulteriori informazioni è possibile contattarci.
La consegna viene effettuata al numero civico (non al piano).


L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotto in magazzino, per prodotti presenti a stock la spedizione è fatta partire solo in seguito alla mail di conferma ricezione del pagamento.
Per prodotti non presenti in magazzino i tempi di spedizione variano a seconda del prodotto scelto pertanto se si ha urgenza del prodotto e si desidera essere certi che il prodotto scelto sia disponibile a magazzino, bisogna assicurarsi di richiedere tempestivamente, prima di confermare l’ordine, tale disponibilità al nostro staff inviando una mail ad info@pecoraromaterassi.it

Il tempo medio  stimato  di consegna della merce è di 24/48 ore a partire dal momento in cui viene effettuata la spedizione, la spedizione è effettuata con corriere GLS o analogo.
I  tempi di consegna  indicati dal  corriere sono  del tutto  indicativi  e variano notevolmente anche  a seconda della zona  di riferimento, della distanza della filiale più vicina, di eventuali scioperi e/o proteste.
Per luoghi disagiati, difficili da raggiungere o per cause di forza maggiore, le tempistiche possono variare anche  di diversi giorni, rispetto ai tempi stimati.
I corrieri non consegnano di Sabato e Domenica.
Il giorno successivo alla ricezione della comunicazione di avvenuta spedizione sarà possibile contattarci per ricevere il numero di tracciatura con cui sapere a che punto del viaggio è il vostro ordine controllando sul sito di GLS o altro che vi sarà indicato.

Il corriere  consegnerà la merce al civico indicato, a livello stradale e non sarà in nessun caso autorizzato (o tenuto) a consegnare in casa.
Se non viene richiesto nessun preavviso telefonico il corriere consegnerà a sua discrezione quando più è comodo per il proprio percorso quotidiano di distribuzione.

Il preavviso telefonico non sempre è disponibile.
In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti acquistati dal cliente.

Nel caso il corriere non trovi nessuno a cui consegnare, non riesca a contattare i recapiti telefonici che sono stati forniti dal cliente o se, a seguito dell’avviso di passaggio, rilasciato dal corriere il cliente non lo contatta, la merce verrà messa in giacenza nei magazzini del corriere.
Se notate che la merce non vi viene recapitata entro un periodo di tempo ragionevole, dell’ordine dei 20 giorni dalla data di spedizione, contattateci.

Il cliente non è tenuto in nessun caso ad accettare merce che sia consegnata con una delle seguenti caratteristiche:
1. Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito;”materassisalerno.it”;
2. Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
3. In caso l’involucro o l’imballaggio della merce non sia in condizioni ottimali;
4. Richiesta di aiuto al facchinaggio poiché acconsentire ad aiutare il personale, comporta la tacita rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio;
5. Consegna di collo in stato non ottimale, con riserva di controllo;
6. In qualsiasi altro caso di anomalia.

In tutti i sopraccitati casi raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni alla Pecoraro s.n.c.la quale si premurerà di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.

Fatturazione & Post Vendita

Tutte le merci acquistate sul sito materassisalerno.it verranno accompagnate da regolare scontrino fiscale.

La Fattura va tassativamente richiesta al momento dell’ordine.
Per poter usufruire di eventuali detrazioni fiscali, è assolutamente necessario richiedere la fattura contestualmente all’ordine, in caso contrario non sarà più possibile richiederla.
Per la richiesta di emissione inviare una mail a: fatture@materassisalerno.it inserendo come oggetto “richiesta fattura”.
Nella presente mail è necessario riportare:
1. Nome e cognome, indirizzo completo e codice fiscale (il codice fiscale deve essere corretto controllando attentamente tutti i dati necessari, compreso un eventuale secondo nome);
2. Numero ordine;
3. Importo pagato e metodo di pagamento utilizzato.

La fattura verrà poi inviata in formato .PDF all’indirizzo mail utilizzato per la richiesta (sostituisce l’invio per posta della fattura cartacea).

Garanzia

La garanzia legale prevista dalla normativa vigente, non viene limitata dalla eventuale garanzia convenzionale offerta dalle aziende produttrici. Per maggiori dettagli circa le garanzie convenzionali dei prodotti acquistati potete contattarci.

Diritto di recesso

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla normativa di riferimento D.lgs n.21/2014.

Sono di seguito indicate le modalità e i tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto:
1. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo
Pecoraro di Pellegrino A.& c. S.n.c.
Corso Garibaldi 37
84123 Salerno (SA)
2. Il termine non dovrà essere superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce.
3. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero 089 9437598 purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:
1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso;
2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire;
3. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN-SWIFT);
4. Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con tale metodologia;
5. L’indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso.

Le modalità e i tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono i seguenti, secondo l’articolo 57, comma 1, D.lgs. n.21/2014:
Il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto.
Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni.
La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballo originale e dovrà pervenire integra.
L’indirizzo per la riconsegna verrà comunicato al consumatore via mail.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto assegnato, né spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.

Le modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono i seguenti, secondo l’articolo 56, comma 1, D.lgs. n.21/2014:
Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Le eccezioni al diritto di recesso, secondo quanto normato dall’articolo 59, comma 1, paragrafi “a” ed “e”, D.lgs. n.21/2014, sono le seguenti: 
par. a) Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
par. e) Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Ai sensi del sopracitato articolo 59, D.lgs. n.21/2014 per i materassi e i cuscini che siano stati aperti e utilizzati non può essere fatto valere il diritto di recesso, lo stesso articolo esclude il diritto di recesso per i materassi realizzati su misura.

Visti gli articoli precedenti, in caso di prodotti danneggiati e/o di confezioni non integre come all’atto di vendita, il rimborso verrà effettuato in modo parziale comunicando anticipatamente al consumatore l’importo stesso.
Al rimborso verranno quindi sottratti i costi necessari alla riqualificazione del prodotto, in caso sia possibile riqualificarlo, e i costi di spedizione .
Se non sarà possibile riqualificare il prodotto, per via delle condizioni dovute all’usura, ai danneggiamenti o a qualsiasi altro difetto, non si effettuerà alcun rimborso.

Contestazioni, resi

Quanto sotto indicato è applicabile solo qualora siano rispettate le condizioni di cui sopra.Per qualsiasi problema relativo a danneggiamenti, resi, problematiche tecniche, lo staff di “Materassisalerno” è a vostra completa disposizione per aiutarvi a risolvere eventuali problematiche e a guidarvi nella procedura di reso merce in caso di prodotti da sostituire;comunque è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@materassisalerno.it

Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate sul sito e voglia rendere il prodotto, è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine tassativamente non superiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
La comunicazione deve essere inviata attraverso posta elettronica all’indirizzo: amministrazione@materassisalerno.it, indicando nell’oggetto della mail “Reso prodotto”.
Tale comunicazione potrà essere inviata anche via fax al numero 089 9437598 e dovrà contenere:
1. Numero Ordine
2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono sostituire;
3. Descrizione dettagliata del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, se in possesso di documentazione fotografica allegare alla comunicazione;
4. L’indirizzo e-mail o il numero di fax che Pecoraro s.n.c dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reclamo.

La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell’imballo originale e dovrà essere rispedita all’indirizzo che vi verrà comunicato in risposta alla vostra mail di reclamo.
Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo:
1. in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione senza alcuna spesa;
2. in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 giorni lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento per la rispedizione a carico del mittente.

Giurisdizione e Foro competente:
Il contratto di compravendita è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del contratto la competenza territoriale appartiene esclusivamente al foro di Salerno.